Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (martedì 23 ottobre 2012) Categoria: Malinconia
DISPERAZIONE..............................
23:40 del 23-10-2012
Questa sera sono andata a fare visita alla figlia di una mia amica, le ho portato alcune cose di mia madre che sono certa le torneranno utili, ha messo su da poco casa con la sua piccola, essendosi divisa dal marito, ma questa è un'altra storia. Da lei c'era una sua amica, una bella ragazza mora molto alta, me l'ha come è normale presentata, aveva un sorriso velato di malinconia, gli occhi rossi, (probabilmente aveva pianto), quando ha capito che mi ero resa conto della sua tristezza, mi ha detto: domani mattina, devo andare all'ospedale, ho l'appuntamento per abortire. All'improvviso ho avuto una sensazione antipatica di disagio, ho cercato di farla parlare e devo esseri riuscita perchè all'improvviso si è messa a raccontare.
Al mare in Calabria, ha conosciuto un giovane, si sono piaciuti e si sono messi assieme, lei tre mesi fa, si è resa conto di essere incinta e quando titubante lo ha confidato a lui, è sparito senza lasciare traccia, la madre l'ha apostrofata con parole irripetibili, esortandola all'aborto e lei ha cominciato le pratiche e l'iter per farlo. Piangeva disperata, perchè da quello che ho inteso io, lei l'aborto non lo vorrebbe fare, ma ha paura di non farcela e poi la madre non l'aiuta per niente. Povera ragazza, aveva bisogno di una parola di conforto, io nel mio piccolo ho cercato di convincerla che prendere in considerzione un'azione così estremista richiedeva per lo meno una certa riflessione, mettere sul piatto i pro ed i contro. In verità di prò ne aveva ben pochi, invece i contro erano di gran lunga maggiori. Sono rimasta in quela casa per cercare di presentarle alcuni aspetti della maternità, la dolcezza di abbracciare un piccolo essere e avere la certezza che è tuo, certo non è facile, genitori non si nasce, ma si diventa imparando a crescere con i figli. Lei mi guardava piangendo, e dopo un po' mi ha detto: domani alle sette e trenta, devo essere all'ospedale, ci penserò fino all'ultimo. Io lasciando la casa le ho stretto la mano facendole i miei auguri di buona fortuna sia per il si e sia per il no! Domattina, andrò ancora a trovare la figlia della mia amica solo per vedere se lei, ha avuto il coraggio di abortire.
Chissà! Se lo farà!
Segnala abuso


4c032da810e2aa9b857fe7cd11a8ab46
NikFabri (Anonimo) (mercoledì 24 ottobre 2012)
Difficile, oserei dire arduo entrare in merito alla situazione in oggetto. Mi viene da dire subito, cara Assunta, che la figlia della tua amica, nel caso dovesse portare avanti la gravidanza, sarebbe, a mio modesto avviso, una donna molto forte. Essere in una situazione del genere, sola, senza un marito o un compagno con l'aggiunta della madre contro, significa avere tanto ma tanto coraggio. Non dici se la donna ha un lavoro o dovra' dipendere dalla famiglia, se ha una sua indipendenza, se ha una casa sua, se insomma è autonoma e autosufficiente; aspetti questi che , non poco, possono essere incisivi e determinanti nella scelta che si appresta a, vivere. Certo è che, comunque, indipendentemente da tutto, lei e solo lei porta in se' questo bambino che, a questo punto sarà suo e solo suo. Un bambino che sicuramente le cambiera' la vita.
mafalda (mercoledì 24 ottobre 2012)
Quando sento di questi casi in cui una qualunque scelta provocherà una sofferenza , mi vengono in mente tutte quelle donne che farebbero di tutto per avere un bambino anche a costo della vita .E' un problema di coscienza molto intimo e personale e non capisco il comportamento di questa famiglia che magari con pressioni pscologiche non lascia la libertà di decidere ad una figlia del proprio futuro ,futuro che certamente non le risparmierà rimorsi e rimpianti perchè non permettere ad una creatura di venire al mondo , è una cosa che inevitabilmente segna per tutta la vita .
Francesco (mercoledì 24 ottobre 2012)
Credo che la madre di questa ragazza assomigli un po' a quella di colui che ha ucciso la sorella della sua ragazza, della quale aveva preso le difese. Ma che madre è, che preferisce far abortire sua figlia invece di aiutarla ed appoggiarla in questo periodo molto difficile della sua vita???
mafalda (mercoledì 24 ottobre 2012)
Hai ragione Francesco , alcuni genitori danno vita alle proprie creature , ma non riescono a trasmettere vita .
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0